Laureato con lode in giurisprudenza presso l’Università di Studi di Brescia nell’ottobre 2008,
ha ottenuto un Master of Arts in Theory and Practice of Human Rights presso l’Università dell’Essex nel 2011 e un Master of Philosophy in Law presso il King’s College di Londra nel 2018.
È stato assistente degli esperti indipendenti della FRANET per la stesura di rapporti tematici sul rispetto dei diritti fondamentali in Italia. È consulente giuridico per ASGI e per l’Osservatorio sul rispetto dei diritti fondamentali della Fondazione Basso di Roma.
È socio di Rete Lenford – Avvocatura per i diritti LGBTI+.
Dal 2008 collabora all’attività didattica e di ricerca della Cattedra di diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Brescia per i corsi di Diritto antidiscriminatorio e Clinica legale; dal 2022 è iscritto al corso di dottorato “Diritti, persona, innovazione e mercato” presso la stessa Università.
È autore di pubblicazioni in materia di diritto antidiscriminatorio su riviste scientifiche e siti web giuridici specializzati.
Collabora con lo studio legale da maggio del 2012, occupandosi di diritto del lavoro, dell’immigrazione e antidiscriminatorio.
Telefono: 02 89078611