Telefono: 0289078611

E-mail: guerini@studiodirittielavoro.it

Ha conseguito con lode la laurea magistrale in Giurisprudenza nel febbraio 2017 presso l’Università degli Studi di Brescia, discutendo una tesi sul movimento delle legal clinics e l’accesso alla giustizia dei gruppi svantaggiati, elaborata durante un semestre di ricerca presso la UConn School of Law di Hartford, Connecticut.
Dalla primavera del 2017 collabora con la Cattedra di Diritto del Lavoro e Diritto Antidiscriminatorio presso l’Università degli Studi di Brescia, dove, nel giugno 2024, ha conseguito il dottorato di ricerca in “Business & Law. Istituzioni e impresa: valori, regole e responsabilità sociale”, con una tesi sull’esercizio dei diritti dei lavoratori negli appalti ad alta intensità di manodopera, frutto anche di un semestre di ricerca presso le Università di Paris Nanterre e Paris Sorbonne Nord. A partire dall’a.a. 2024/2025 è inoltre docente a contratto del corso “Diritto del lavoro dell’Unione Europea”.
Ha all’attivo alcune pubblicazioni su riviste scientifiche ed è intervenuto come relatore in convegni nazionali e internazionali.
Dal marzo 2017 collabora con lo studio, occupandosi principalmente di diritto del lavoro, diritto sindacale e diritto antidiscriminatorio.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal gennaio 2021 ed è socio di Comma2 – Lavoro è dignità.

Torna a Chi Siamo